Appartamenti affitto Milano centro Corso Como
 
Per informazioni
sugli appartamenti

Mobile +39 335 6060250
info@corsocomootto.it
 
 
 
 
 
 
Appartamenti
Corso Como 8 e 11
 
 
 
FlatCorsoComo8

È un appartamento di 75 mq al terzo e quarto piano di una casa a ringhiera di fine 800, esternamente mantiene tutte le caratteristiche di questa tipologia di abitazioni ed all’interno coniuga il carattere originale con il più moderno design.

Tutte le comodità di cui ci si aspetta dalla propria abitazione sono presenti.
L’appartamento è caratterizzato dall’incontro tra le essenze naturali del legno delle travi e del teak del pavimento con il nero ed il bianco che caratterizzano alternandosi in rigorose geometrie l’arredamento e le pareti.
Negli interni sono contenuti ottimi esempi di design: Boffi per il bagno dove ci sono due veri capolavori quali il lavabo folio e la rubinetteria cut, l’innovativa Edra per gli imbottiti del salotto, Castellani & Smits, Flos, Luceplan per l’illuminazione.

Al terzo piano troviamo la cucina opera di abili artigiani canturini dove contrastano la finitura in poliestere bianca dei mobili con il piano in granito nero assoluto. Sempre al terzo piano si apre il soggiorno dotato di camino che si affaccia su Corso Como.

La zona notte al quarto piano costituita da un piccolo loft che integra la zona letto con la zona bagno ha un silenzioso affaccio sui tetti di Milano. Il condizionamento completa il confort abitativo.

 
 
 
 
FlatCorsoComo11

E’ stata la sua luminosità a colpirmi la prima volta quando lo vidi... è nata così la piccola sfida di trasformare 25 mq di una casa di ringhiera di fine 800 in un angolo accogliente dotato di tutto quello che serve per vivere nel massimo confort.

Il piccolo appartamento gode di una luminosità eccezionale per Milano; si trova all’ultimo piano, la vista spazia sui grattacieli della “città della Moda”, sul nuovissimo grattacielo sede della Regione e si può persino ammirare lo splendido grattacielo Pirelli, uno dei simboli di Milano, mirabile esempio di architettura razionalista degli anni 50.

Tutto è stato pensato per ottimizzare lo spazio senza creare compromessi alla comodità.Coesistono armoniosamente un letto alla francese, una scrivania integrata nelle armadiature su misura, una cucina, il tavolo da pranzo che può ospitare sino a 8 persone, il bagno.

Per raggiungere il risultato è stato indispensabile fare quasi tutti i mobili su misura, i colori adottati sono il bianco ed i toni del grigio chiaro per incrementare ulteriormente la luminosità e ampliare otticamente lo spazio; unico tocco di colore vivido è dato dal rosso della poltrona scultura di Ron Arad, (Moroso) della zona living e dal “cappello” della lampada Lola di Luceplan. Ovviamente l’appartamento è climatizzato.

Un piccolo avamposto di charme da dove partire per le incursioni conoscitive verso Milano

 
  © 2010 | Andrea Patala | C.F. PTLNDR61E24F205S | Privacy web by effige