Appartamenti affitto Milano centro Corso Como
 
Per informazioni
sugli appartamenti

Mobile +39 335 6060250
info@corsocomootto.it
 
 
 
 
 
 
Contesto e dintorni
 

Corso Como

Corso Como, è divenuta negli ultimi anni una delle Vie più note di Milano. È parte del quartiere Garibaldi, ambito sia come luogo di residenza che come sede di attività commerciali d’immagine.

Corso Como è una corta via pedonale che ci racconta moltissimo della città, della trasformazione che Milano ha subito negli ultimi anni e del suo ultimo rinascimento legato alla moda; proprio alla moda sono dedicati i modernissimi grattaceli e il parco che si estenderà alle spalle della via e che prenderanno il nome di “città della moda”.

Da via operaia sede di piccole attività industriali e artigianali a via pedonale dedicata allo shopping elegante ed alla movida.
Passeggiandovi si notano le belle facciate degli edifici d’epoca, tra queste quella di corso Como 10, il più famoso Concept Store italiano. Questo raffinato luogo è importante testimonianza di come a Milano varcato un portone si possano aprire angoli magnifici; qui convivono l’architettura delle case a ringhiera con quella industriale che riescono a rinascere reinventate da una nuova estetica, raffinata sintesi di moda arte e cultura della città.

La vita notturna a Milano

Corso Como è un punto di riferimento della vita notturna milanese, le più famose discoteche gravitano intorno alla sua area; sulla via si affacciano numerosi bar alla moda e ristoranti rendendola sempre animata e di piacevole frequentazione.

In particolare nella bella stagione quando è possibile stare all’aperto godendo del clima mite è estremamente piacevole approfittare di un aperitivo o di una cena; l’offerta è varia e può soddisfare ogni tipo di esigenza e la frequentazione è internazionale.

Un po' di cultura

Corso Como è nelle vicinanze di importanti luoghi culturali della città, raggiungibili anche con pochi minuti di cammino. Si esce di casa, si raggiungere Parco Sempione a 5 minuti di cammino, (il più bel parco della città) si gode del suo attraversamento e delle prospettive verso il Castello Sforzesco e L’Arco della Pace quindi si raggiungere la Triennale. Qui tutto l’anno si ha un’offerta contemporanea di 4/6 mostre dedicate all’Architettura, al Design, all’Urbanistica, all’Arte Moderna.

E’ un’esperienza che ho fatto molte volte di cui non mi sono mai stancato e che merita di essere vissuta. Ancora più vicina è nello storico palazzo di Via Brera l’omonima Pinacoteca, la più famosa di Milano ed una delle più famose in Italia, proseguendo verso Piazza Duomo si arriva alla Scala che non ha bisogno di presentazioni e quindi a Palazzo Reale. Qui si ha un’offerta contemporanea di almeno 4 mostre dedicate all’arte di ogni periodo storico ed è la sede delle più importanti mostre culturali che transitano da Milano. Questi sono i primi riferimenti che vengono in mente e che da soli meritano il viaggio e la vacanza.

Lo shopping

Parlare di shopping a Milano è pleonastico ma per chi non se ne fosse accorto direi che ormai in Europa è la città di riferimento per questo tipo di attività. Anche in questo caso nella via stessa sono presenti alcuni marchi prestigiosi: Corso Como 10, Boule de Neiges, Anteprima, Pinko, Alain Mikli, Who'S Who, ecc. Nelle vie immediatamente vicine vi è ulteriore copiosa offerta senza poi citare le iper famose Via della Spiga e Via Montenapoleone a 20 minuti di cammino.

 
  © 2010 | Andrea Patala | C.F. PTLNDR61E24F205S | Privacy web by effige